Per visitare il mio sito devi attivare Javascript

Come Lavoro

Se ti stai informando su internet per trovare un professionista della nutrizione, avrai letto tantissime pagine che spiegano come si svolge il primo incontro in studio. Visione dei referti medici, analisi dello stile di vita, domande sulle abitudini e le preferenze alimentari. Misurazioni, quantificazione della massa grassa. “Controlli” a cadenza predeterminata, per valutare l’andamento del percorso.

Adesso ti svelo un segreto: se un nutrizionista lavora in maniera seria, tutto questo è imprescindibile, quindi tutti noi lo facciamo! Quello che mi caratterizza e che differenzia il mio approccio è sicuramente un’ottima attitudine all’ascolto: voglio conoscere la tua storia, sapere se la gestione del cibo o del peso è per te un problema momentaneo o se ti assilla da sempre. Se hai avuto una storia di diete, mi piace indagare per capire cosa non ha funzionato, perché se il problema persiste, per risolverlo è necessario trovare risposte nuove. E fare anche nuove domande, che non riguardano sempre direttamente i pasti, ma anche l’ambiente in cui li consumi, o il tuo atteggiamento mentre mangi.

Voglio farti acquisire consapevolezza riguardo a come ti approcci al cibo, ma anche darti informazioni scientificamente valide sugli alimenti e sulla sana alimentazione: infatti solo con le giuste conoscenze si possono fare le giuste scelte.

Mi piace ragionare con te sull’organizzazione pratica della tua giornata: lavoro, impegni famigliari, gestione del tempo libero non devono essere penalizzati da vincoli rigidi imposti dall’alimentazione! Insieme troveremo la soluzione più adatta per integrare le nuove proposte nutrizionali nella tua routine, senza sacrificare nulla.

In poche parole: io non voglio semplicemente “farti una dieta”, ma voglio farti “imparare a mangiare”!

Per ottenere questo risultato immaginerai che non è sufficiente vedersi qualche volta, magari a cadenza casuale, rimandando l’incontro quando il numero sulla bilancia è diverso dalle aspettative. Sarà necessario venire in studio regolarmente e intraprendere un vero e proprio percorso. Per questo offro diverse soluzioni organizzate, che vogliono andare oltre la classica idea di “prima visita” e “controllo”. Nessuno torna da me per essere controllato! La consulenza in studio serve per “aggiustare il tiro”, per imparare nuovi elementi di educazione alimentare e per acquisire maggiore consapevolezza riguardo i comportamenti nei confronti dei pasti e del cibo.

Nella sezione “Servizi” ho inserito una spiegazione dettagliata di quello che offro. Al suo interno trovate anche la sezione “Impariamo a mangiare“, una parte del blog in cui parlerò delle problematiche specifiche di cui mi occupo: vai a dare un'occhiata, sono certa che troverai il percorso più adatto a te!

Dott.ssa Marta Armiraglio - Nutrizionista

Hai difficoltà nella gestione del cibo e del peso? Stai cercando un nutrizionista, contattami!

Sarò lieta di fissare un incontro con te presso il mio studio di Busto Arsizio per ascoltare le tue esigenze e indicarti la strada migliore per raggiungere i tuoi obiettivi.

Contattami subito

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi obbligatori